M57V
BANCO VERTICALE PER ALBERI
Il banco M57V è un innovativo sistema di misura che fa di semplicità costruttiva, design essenziale, compattezza e robustezza i propri punti di forza.
Rispetto alla soluzione orizzontale, quella verticale garantisce spazi ridotti in pianta, evita deformazioni della struttura e flessioni delle punte di riferimento e nel caso dinamico favorisce il trascinamento del pezzo .
Il banco, progettato per alberi motore di peso superiore a 6 Kg, può essere utilizzato anche per alberi a camme, alberi del cambio, rotori ed assali. E' equipaggiato con rinvii di misura Marposs della linea AMA (in acciaio inossidabile amagnetico) e teste a matita Red Crown. Altri tipi di cellule possono essere utilizzate per applicazioni speciali.
Il banco è dedicato al collaudo interoperazionale di un tipo pezzo dopo le lavorazioni di intestatura, tornitura, fresatura e rettifica dei perni di banco. Il pezzo viene caricato manualmente o mediante jolly in assetto verticale e riferito tra le punte, fisse o motorizzate. Le stazioni di misura vengono portate sul pezzo mediante brandeggi manuali.
La struttura di supporto e le protezioni vengono realizzate utilizzando la tecnologia Laser Cutting, facilmente integrabile con sistemi CAD, che permette riduzioni dei tempi di approntamento e dei costi per la produzione di pezzi personalizzati.
Il banco M57V viene utilizzato quando non è richiesto alcun riattrezzamento. Può essere mono o bistazione e realizzare in statico o dinamico le misure dimensionali e geometriche sottoelencate:
- Diametri esterni
- Rettilineità e bombatura dei perni di banco
- Ovalità
- Conicità
- Concentricità
- TIR
- Distanze
- Cerchio di base / Alzata camme
- Perpendicolarità dei rasamenti
Questo prodotto viene usato con un PC industriale E9066T.
Download
| Catalogo | |
| Inglese |
(116 KB) |
| Italiano |
(116 KB) |
| Tedesco |
(121 KB) |
Clicca qui per scaricare Adobe® Reader®
