NANOUNIMAR
L'ALTA QUALITÀ IN UNA MANO
Marposs, con 50 anni di presenza come leader mondiale della misura, ha provato che il controllo in-process può essere un potente strumento per assicurare il massimo della qualità dei pezzi durante le operazioni di rettifica. Durante gli anni, sono stati realizzati progetti particolari in funzione del tipo di macchina o del pezzo da rettificare. Alla fine degli anni '90 Marposs ha progettato l'Unimar, l'unica testa di misura in grado ci combinare l'alta precisione con la versatilità.
Migliaia di teste Unimar sono già state installate in tutto il mondo da costruttori di tutti i tipi di rettificatrici con risultati eccezionali. I settori industriali che impiegano prevalentemente le teste Unimar sono: l'industria automobilistica, dei cuscinetti, dei compressori, degli iniettori, della componentistica idraulica ed elettrica.
Per adattarsi ai trend attuali e futuri verso rettificatrici sempre più piccole, Marposs presenta NanoUnimar, un altro progetto innovativo, un'evoluzione del campo di applicazione dell'Unimar.
NanoUnimar ha dimensioni molto ridotte, e tuttavia assicura grandi ritorni di investimento in termini di rapporto costo-prestazione. Le sue accuratezza e stabilità sub-micron sono, assieme alle sue dimensioni compatte, le principali caratteristiche che fanno di NanoUnimar la soluzione ottimale per la rettifica di micro componenti.
NanoUnimar può essere usato con l'intera gamma delle unità elettroniche Marposs. In alternativa, può essere connesso al CNC di macchina utilizzando l'interfaccia operatore Marposs (MHIS) che rende più efficiente il display del CNC già esistente.
A dispetto della sua dimensione, il progetto di NanoUnimar fornisce affidabilità e precisione pur nell'ostile ambiente della rettificatrice e assicura l'ottenimento dei livelli di tolleranza richiesti dai moderni processi
Questa testa misuratrice è collegabile alle elettroniche
E9,
P1,
P7,
P7ME e
P3ME.

