Soluzioni

 

CALIBRI FISSI PASSA - NON PASSA

E' disponibile un'ampia gamma di calibri fissi passa-non passa per controllare diametri lisci interni ed esterni, di filettature, scanalature, coni, sedi chiavette, smussi, raggi ed altro.

Sono strumenti di misura manuali meccanici impiegati nelle linee di produzione per garantire che la lavorazione sia avvenuta e che sia stata eseguita in modo corretto.
Differiscono fra di loro a seconda del tipo di superficie di cui devono controllare la corrispondenza a dimensioni prefissate: a tampone per fori circolari interni, a forcella per esterni, ad anello per esterni cilindrici, con forme particolari nel caso di calibri speciali.
Questi sono opportunamente dimensionati in modo che il calibro PASSA si introduca nella zona lavorata ed, al contrario, il calibro NON PASSA non si introduca.

I parametri controllati più frequentemente sono:

  • Dimensioni e profondità di fori    
  • Diametri esterni (alberi)    
  • Lunghezze e spessori    
  • Filettature esterne ed interne    
  • Fori ed alberi scanalati    
  • Smussi   
  • Raggi    
  • Angoli   

Vi sono calibri standard a catalogo (a tampone per interni, a forcella o ad anello per esterni) con vasta gamma disponibile a magazzino, e calibri speciali con forme particolari, progettati e prodotti secondo l’esigenza del cliente.
  

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina Calibri Fissi P-NP nel sito MG.

Go - no go thread gaugesIngrandisci l'immagineIngrandisci l'immagine
Go - no go thread gauges


Contattaci per informazioni
Dillo a un amico